moldavia

Moldavia – una nazione tutta da scoprire

Da qualche parte nell’Europa orientale tra Ucraina e Romania c’è un piccolo paese simile a un grappolo d’uva. Questo paesino si chiama Moldavia, ricco di storia e tradizioni, persone accoglienti e socievoli e infine monumenti naturali in attesa di essere visitati.

Fatti interessanti sulla Moldavia

I moldavi ci tengono tantissimo alle loro tradizioni e anche se quasi la metà della popolazione è sparsa per il mondo non dimenticano le loro usanze che si trasmettono da padre a figlio.

In Moldavia, precisamente a Cricova si trova una città sotterranea, la galleria di vino più grande al mondo.

cantina grotta vino

Nella cantina di Milestii Mici viene conservata la più grande collezione di vini al mondo, composta da oltre un milione e mezzo di bottiglie.

Nel villaggio di Criva si trova la cavità “Emil Racoviță”, che occupa il 3° posto tra le grotte di gesso e l’8° posto tra le più grandi grotte del mondo.

Inoltre qui si può vedere il castello di Soroca, una fortezza medievale del 18° secolo.

Moldavia è un paese che respira. Nel suo territorio ci sono diverse riserve naturali. Tra le più grandi, “Pădurea Domnească” con 6032 ettari seguita da “Codrii” che occupa una superficie di 5177 ettari.

bosco moldavia codri

Monastero Țipova (un tempio scolpito nella roccia) è situato a circa 100 km dalla capitale. La sua storia è circondata da tante leggende e misteri.

Questi sono solo alcuni posti da visitare, la vera Moldavia è tutta da scoprire con i suoi paesini di campagna fiabeschi, i paesaggi rustici e le persone pronte ad accogliere gli ospiti a cuore aperto.

Recensioni 0 / 5. Voti: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *