Giappone

Giappone, cosa vedere nel paese del sol levante

Giappone è un paese amato da molte persone. Sushi, dorayaki, la ceremonia del tè, sumo, gheisha, sono alcune parole che se sentite ci fanno pensare subito a Giappone. Ricco di cultura e di tradizioni in contrasto con le nuove tecnologie, il paese del sol levante attrae ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.
La calma e l’equilibrio dei giapponesi è invidiabile, l’amore per il loro paese ed il rispetto per l’ambiente è da seguire. Ogni monumento architettonico ed edificio di questo paese trasmette un significato profondo. Un paese che custodisce con cura le sue tradizioni ha veramente tanto da offrire sia dal punto di vista culturale che da quello spirituale.

Le cose da vedere in Giappone sono davvero tante, qui alcune di queste

La sakura in fiore, il simbolo della fragilità e bellezza. Con l’arrivo della primavera questo è un evento molto importante per gli abitanti. Il processo della fioritura del ciliegio giapponese si può anche segure scaricando diverse applicazioni sul cellulare.

Monte Fuji o come lo chiamano i giapponesi Fuji San – la montagna sacra e la più alta del paese, che in realtà è un vulcano dormiente esploso molti secoli fa’.

Santuario shintoista Fushimi Inari a Kyoto. Un santuario dalle porte rosse dedicato alla dea della fertilità e del riso. I giapponesi credono che visitare il tempio porta successo e prosperità.

Tokyo Sky Tree – la seconda torre televisiva più alta del mondo. L’altezza di questa ammirevole struttura è di 634 metri ed è stata realizzata in vetro, cemento e metallo.

Odaiba, l’isola futuristica artificiale che si trova nel porto di Tokio.
Raggiungibile con una monorotaia o con una nave molto simile ad una navetta spaziale.

La magica foresta di bambù di Arashiyama creato dal monaco Muso Soseki. Questo meraviglioso giardino zen si trova nella zona di Kyoto. Dicono che camminando tra i steli di bambù che producono suoni speciali, si può ritrovare il senso della vita.

Miraikan – il museo nazionale dell’innovazione a Tokio chiamato anche “Museo dei robot”. Le persone che visitano questo posto hanno l’impressione di trovarsi nel futuro.

Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali a Tokyo che da un piccolo villaggio all’inizio si è trasformato nel centro della vita notturna, della moda e dello shopping. Qui oltre a numerose boutique si trovano anche numerosi musei e templi.

Recensioni 0 / 5. Voti: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *